Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

giovedì 14 settembre 2017

SPINA RITORNA IN ROMAGNA DOVE IL GUSTO CI GUADAGNA

Dopo sette anni di assenza Alessandro Spina ritorna finalmente in Romagna. Con il 1° posto ottenuto tra l'Ottobre 2016 e il Luglio 2017 nella classifica della Euro Indie Music Chart, il cantautore siciliano di Siracusa Alessandro Spina, grazie al sostegno del web, si è aggiudicato con il brano "l'Antiplagio Dance" la possibilità come artista italiano di essere invitato a suonare al MEI di Faenza (RA), dove sabato 30 Settembre suonerà al Prometeo Vicolo Pasolini n 6. con orario di inizio alle 22:30. Alcuni inediti ancora mai sentiti si alterneranno con alcuni brani inediti già sentiti in passato, dove in questi anni di corda sotto i piedi ne è passata davvero tanta, portando con se il motto "Invece di tagliare la corda... BISOGNA FARLA SALTARE!" Sperando che questa possa essere la volta buona per cercare di fare quel tanto sognato salto di qualità.



Link Social

SPINAShowMan Facebook
spinashowman Twitter



Biografia

ALESSANDRO SPINA
Proveniente da Siracusa e nato 42 anni fa, esprime il suo messaggio in musica facendo musica di reportage e autobiografica. Il suo esordio inizia nel 2008 con la vittoria a Talent1 con il brano Sogni d'Oro, il cui videoclip fu il più votato via web aggiudicandosi il live sugli schermi di Italia1. Nel 2011 indossa per la prima volta la coppola partecipando al Talent Show "Italia's Got Talent" che andò in onda su Canale5. Nasce il personaggio Spina, uno che invece di tagliare la corda continua a farla saltare. Oggi SPINA identificato da tutti come quello con la “coppola”, vincitore di 4 premi letterari nazionali come autore di testi per canzoni e poesie, si occupa non solo di musica ma anche di radio, di immagine attraverso i suoi nudi, i suoi calendari e le sue magliette, di cinema, di presentazione eventi. SPINA ricopre il ruolo di opinionista nel salotto del format TV Telesiculissimi condotto su Video Regione dal presentatore Ruggero Sardo. Il 10 Luglio 2017 interpreta Volare di Domenico Modugno mentre salta la corda bendato sugli schermi di RAI1 per il programma Quelle Brave Ragazze, spin-off di Unomattina Estate presentato da Savino Zaba.

Invece tra le esperienze cinematografiche, nel 2014 prendo parte come figurazione alla fiction Romanzo Siciliano (Taodue) e poi il 15 Gennaio 2016 esce il film “Un santo senza parole” con la regia di Tony Gangitano, con la partecipazione di Angelo Maria Sferrazza, Fabrizio Bracconeri, Guia Jelo, Luigi Maria Burruano, dove in qualità di attore ricopro il ruolo del fratello di San Felice da Nicosia.

Ufficio Stampa Alessandro Spina 
Promozione Autori e Artisti cura di Gioia Lomasti - vetrinadelleemozioni.com

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com